ASTROFLEX S.P.A. TUBI METALLICI FLESSIBILI
home
Il tubo metallico flessibile Astroflex è un tubo metallico reso flessibile per mezzo di ondulazioni aventi geometria particolarmente studiata per ottimizzare le caratteristiche di flessibilità con quelle di resistenza e pressione. La presenza di una o due trecce all'esterno conferiscono al tubo flessibile la capacità di resistere a pressioni anche molto elevate. Il tubo metallico flessibile trova applicazione dove sia indispensabile disporre delle qualità fisico/chimiche del metallo e la flessibilità degli elastomeri, in particolare ove sia richiesto anche uno solo dei seguenti requisiti:

- RESISTENZA A TEMPERATURE ESTREME: nelle applicazioni criogeniche fino alla temperatura dell'elio liquido (-269°C); nell'industria chimica ove, in taluni processi di sintesi, vengono raggiunte temperature superiori a 800°C.

- PERFETTA TENUTA: nell'industria del vuoto ed in alcune applicazioni per la ricerca nel campo della fisica applicata ove sono richieste caratteristiche di tenuta e vuoto di gas leggeri superiori a 10-9 mbar I/sec; negli impianti di lubrificazione ove vengono raggiunte pressioni superiori a 150 Kg/cm2

- RESISTENZA ALLA FIAMMA ED IN COMBUSTIBILITA': nell'industria aeronautica, navale, siderurgica ed in generale in tutte le tubazioni necessariamente flessibili convoglianti fluidi pericolosi

- RESISTENZA ALLA CORROSIONE: dagli agenti marini ed atmosferici ai prodotti aggressivi dell'industria chimica, farmaceutica ed alimentare. Il nostro servizio tecnico vi aiuterà ad individuare il materiale del tubo e della treccia che meglio si adotteranno all'applicazione specifica.

- ATOSSICITA': questa caratteristica rende il tubo metallico ideale nelle applicazioni destinate all'industria alimentare e farmaceutica.
Email: info@astroflex.it - Fax: +39 0114117029 - Tel: +39 0114117026 - P. IVA: IT 06195860017 - TORINO